SINOSSI SPETTACOLI
8 Gennaio 2017
Viditi quantu po un pilu di fimmina
tre atti di V. Zappalà
Divertentissima commedia che mostra le vicissitudini attorno ad un' avvenente canzonettista che, fingendosi un'educanda e figlia di colonnello, si scopre avere instaurato relazioni con la clientela maschile e perfino con lo pseudo "padre", il tutto allo scopo di spillare quanti più quattrini possibili.
Ma cosa succederà quando le rispettive mogli verranno a scoprirlo??
22 Gennaio
Anziano arzillo cerca moglie giovane, bella e... poi?
tre atti di V. Zappalà
tre atti di V. Zappalà
tre atti di V. Zappalà
Vito Zappalà nei panni dell’anziano “arzillo” benestante, celibe e senza figli, abituato a frequentare le “donnine” da night.
Un giorno decide di prendere moglie e “mettere su famiglia” in modo da avere un erede e donargli tutti i suoi averi, ma viene ostacolato dalla cognata che mira ad avere il patrimonio per se e per i suoi figli…
Nonostante tutto riuscirà a sposare una giovane e bella donna, e seguirà un finale a sorpresa.
12 Febbraio
Scusa se ti scambio
di e con Trio e Ritrio & Gino De Blasio
Il gruppo teatrale TRIO & RITRIO , Roberto Patinella, Giovanna Siracusa , Cettina Mirrione per la prima volta trasformati in quartetto, con la partecipazione di Gino De Blasio.
L’onorevole Angelo Di Dio con la moglie, Lola Fasano, si trovano improvvisamente coinvolti in un’ inaspettata proposta indecente, costretti a chiedere la complicità dei loro camerieri Gessica e Liborio si troveranno in una insolita ma divertente avventura”, fatta di intrecci, equivoci e colpi di scena
26 febbraio
Live Show - Luciana Turina
con Vito e Paride Zappalà
Pièce divertente che ripropone il meglio degli sketch comici di Luciana Turina
12 marzo
U Fistinu di Giufà
tre atti di V. Zappalà
26 marzo
Cavalleria Rusticana
con il seguito
15 Anni Dopo
due atti di Giovanni Verga - V. Zappalà
musiche P. Mascagni
La storia è ambientata in un paese siciliano di fine ‘800.
È il mattino del giorno di Pasqua: il giovane Turiddu, prima di partire per il servizio militare, giura il suo amore a Lola.
Al suo ritorno (circa un anno dopo) però scopre che Lola s'è sposata con Alfio, il carrettiere del paese. È un duro colpo per Turiddu, che per vendicarsi dell'affronto subito e superare il difficile momento, corteggia Santuzza, una giovane del paese, dirimpettaia di Lola.
Ma, dopo averla sedotta, inizia a trascurarla nella speranza di riconquistare nuovamente Lola.
Santuzza allora, offesa, decide di vendicarsi e, appena incontra Alfio di ritorno dal lavoro, gli riferisce che Lola gli è infedele.
Finita la messa, Turiddu offre da bere agli amici all'osteria della madre. Offre un bicchiere anche ad Alfio il quale, sdegnato, lo rifiuta e, nel gesto di abbracciarlo, gli morde l'orecchio e in questo modo lo sfida a duello.
Il secondo atto vede i protagonisti 15 anni dopo la tragica vicenda.
Lola è rimasta sempre la stessa arida e spavalda donna di allora.
Turidduzzu, il figlio ormai quindicenne di Turiddu e Santuzza, incontrerà Alfio che nel frattempo è uscito dalla galera.
La Gna Nunzia da quel fatidico giorno, purtroppo, ha perduto il senno della ragione.
In una scena molto toccante si assisterà al rinsavimento della Gna Nunzia, cosicchè Alfio deciderà di prendersi cura di quella che sarebbe stata la sua “nuova famiglia”.
A rendere il tutto piu suggestivo saranno le musiche dell'omonima Opera di Pietro Mascagni, che faranno da sottofondo a tutta la vicenda.